Negli anni abbiamo ridefinito e aggiustato la ricette delle nostre brioche, in modo da sfornarle calde ogni notte, fragranti e ben sfogliate.
Gli ingredienti sono pochi e semplici: farina manitoba, acqua, lievito di birra, zucchero extra fine, farina maltata, uova, latte, e soprattutto burro italiano di ottima qualità.
Una volta amalgamato l’impasto, piegato e ripiegato, steso e tagliato a triangolo, le sapienti mani dei nostri pasticceri avvolgono facilmente il croissant su se stessi fino a dargli la famosa forma affusolata.

L’impasto può essere di farina bianca per un cornetto classico, oppure integrale per chi preferisce un gusto ricco di fibre.
Infine ci sbizzarriamo con la farcitura, che può avvenire in laboratorio, o sul posto nelle caffetterie di Arconate e Buscate per una colazione coi fiocchi.
Solitamente utilizziamo cioccolato fondente, marmellata di albicocca al 70%, crema pasticcera di nostra produzione, marmellata al lampone, crema di pistacchio, nutella, marmellata di mirtilli.
Oltre al croissant vuoto che resta uno dei più richiesti, naturalmente possiamo utilizzare poi qualsiasi altra crema da noi preparata o farcitura.
Non resta che assaggiare..